Attrezzi palestra casa economici
Se volete mettervi in forma, la cosa migliore da fare è combinare diversi tipi di esercizi. Per ottenere il massimo dal vostro tempo, dovete far lavorare tutti i vostri gruppi muscolari. Fate regolarmente esercizi per le braccia, per le gambe e per il cardiofitness, in modo da far lavorare tutto il corpo.
Palestra casa
Se non vi sentite in forma, non sarete in grado di fare le cose che volete e finirete per sentirvi male con voi stessi e con la vostra vita. Non dovete permettere che questo accada solo perché non avete le informazioni necessarie per iniziare.
Riscaldarsi sempre prima. I muscoli possono generare molta più potenza quando sono caldi. Di solito le gambe e le braccia sono più fredde del tronco e riscaldarle prima di iniziare il programma di allenamento principale fa affluire il sangue ai muscoli. In questo modo è possibile svolgere un allenamento più intenso.
Il riscaldamento prima dell’allenamento è fondamentale per chi segue una routine di fitness regolare. Mettete insieme una serie di esercizi di riscaldamento da fare prima di ogni allenamento per preparare il corpo a un allenamento intenso. Il riscaldamento è il modo migliore per sciogliere il corpo ed evitare lesioni.
Mantenete la colonna vertebrale elastica eseguendo esercizi di mobilizzazione della colonna vertebrale. Una colonna vertebrale elastica è in grado di assorbire meglio gli urti rispetto a una colonna vertebrale che non viene mai esercitata. Gli esercizi di mobilizzazione della colonna vertebrale favoriscono il rilascio del liquido sinoviale, che funge da lubrificante per le articolazioni e protegge i dischi della schiena.
Se cambiate il metodo di presa quando lavorate sulla panca, alleggeritevi! Diminuite il peso che state usando per non ferire inavvertitamente i muscoli delle spalle. I muscoli hanno bisogno di tempo per prepararsi a sopportare un peso maggiore, quindi ogni volta che si effettua un cambiamento si lavora per tornare al massimo.
Sviluppare muscoli e forza per avere ossa più forti. Tutti i tipi di esercizio, da quelli più blandi a quelli più intensi, possono contribuire a ridurre il rischio di malattie e a mantenere il cuore in salute. L’esercizio più leggero, tuttavia, potrebbe non essere sufficiente a rafforzare le ossa. Le ricerche hanno indicato che una maggiore forza è associata a ossa più forti.
Per ottenere i migliori risultati da un allenamento che consiste principalmente nel camminare, aggiungete qualche sprint alle vostre passeggiate regolari. La corsa è uno dei migliori allenamenti per tutto il corpo, ma se non siete ancora in grado di correre per lunghe distanze, potete comunque far pompare il cuore e dare una spinta al metabolismo alternando la camminata a sprint di 30 secondi.
Un ottimo consiglio per il fitness è quello di sfruttare i benefici offerti dall’interval training. Incorporando brevi raffiche di esercizio intenso seguite da periodi di riposo più lunghi, è possibile bruciare una quantità di grassi e calorie nettamente superiore a quella che si otterrebbe normalmente. Inoltre, gli allenamenti a intervalli richiedono molto meno tempo per essere completati rispetto alle normali routine e sono quindi un’ottima opzione per le persone impegnate.
Camminare è un esercizio popolare e un ottimo modo per mantenersi in forma. Migliora la circolazione, brucia calorie e rafforza i muscoli. Durante la camminata, assicuratevi di camminare il più dritto possibile, senza inarcarvi o piegarvi in avanti o all’indietro. Evitate di inclinare il corpo per non rischiare di affaticare i muscoli.
Scegliete le scarpe giuste per il vostro programma di fitness. La scarpa giusta può fare la differenza per quanto riguarda la distanza percorsa e la stabilità quando si sollevano pesi. Cercate le scarpe più tardi, quando il cibo si è allargato. Assicuratevi che ci sia un ampio spazio per muovere le dita dei piedi e che ci sia mezzo centimetro di spazio in più per l’alluce.
Avere una palestra in casa a buon mercato non significa rinunciare a un ottimo allenamento per i muscoli
Se volete risparmiare, l’allestimento di una palestra a casa vostra è un’alternativa molto più economica rispetto al pagamento costante di un abbonamento mensile alla palestra locale. L’attrezzatura da palestra costerà di più in anticipo rispetto a un abbonamento, ma si ripagherà rapidamente in pochi mesi. Oltre ad acquistare l’attrezzatura per la palestra in casa, si risparmia denaro per non dover pagare la benzina per andare e tornare dalla palestra.
Una volta deciso di allestire una palestra in casa, ci si può chiedere dove trovare palestre domestiche economiche in vendita. Il luogo più economico per acquistare attrezzature per la palestra domestica è Internet. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente, ma sono compensate dal fatto che l’attrezzatura da palestra è più economica online e di solito non si pagano le tasse sull’acquisto online.
Mi piacciono gli attrezzi da palestra a basso costo che mi permettono di allenare tutto il corpo e che, combinati con una buona dieta e un’alimentazione corretta, mi mantengono in forma e in salute. Se state pensando di farlo, vi consiglio di considerare quanto segue:
- Chi li userà?
- Lo spazio a disposizione è limitato?
- Quanto siete disposti a pagare?
- Con quale frequenza verrà utilizzato?
- Qual è la garanzia del sistema?
Non abbiate fretta di acquistare questo sistema perché si tratta di un investimento a lungo termine per la vostra salute e la vostra forma fisica. Ho visto migliaia di questi sistemi venduti su siti di aste. Questo probabilmente perché le persone hanno iniziato con grandi intenzioni e hanno rinunciato a tenersi in forma, oppure hanno scoperto che il sistema non soddisfaceva le loro esigenze, occupava troppo spazio o si era rotto.
Non cadete in nessuna di queste trappole e un po’ di ricerca è molto utile. Io utilizzo il mio sistema da circa due anni e tutto ciò che ho dovuto fare è stato un po’ di olio per il sistema di pulegge circa una volta al mese. A parte questo, mi limito a pulirlo dopo l’uso e a strofinarlo finché non è asciutto.
Un punto molto importante è l’assemblaggio corretto, seguendo le istruzioni e senza scorciatoie. Molte persone si affrettano a montare questa parte e poi si arrabbiano quando non viene assemblata come dovrebbe o inizia a scricchiolare dopo pochi giorni a causa di dadi e bulloni allentati. Non c’è fretta nell’allestimento e se lo fate correttamente all’inizio, vi durerà per tutta la vita.
L’attrezzatura per l’home gym è oggi a buon mercato, come non lo è mai stata. Se avete preso in considerazione questa possibilità in passato o lo state facendo ora, non c’è momento migliore. Il mercato è pieno di buoni prodotti e di buone marche, quindi fate la vostra scelta e iniziate il vostro allenamento per la salute maschile a casa.
3 elementi essenziali per la palestra in casa a basso costo
- Manubri
I manubri sono essenziali per la palestra a casa, necessari per le pressioni, gli esercizi per le braccia e anche per alcuni esercizi per il core. Esistono molti tipi di manubri, da quelli economici a quelli di lusso. Tutti rientrano in una delle due tipologie: a peso fisso o solo con maniglie. Le maniglie sono dotate di piastra. In questo caso è necessario far scorrere la piastra di peso su di sé e poi fissare il peso con dei collari. La maggior parte delle maniglie è di tipo standard o olimpico. Quelle standard hanno un diametro inferiore rispetto a quelle olimpiche. È consigliabile coordinare i bilancieri con piastra acquistati con i manubri. In questo modo le piastre sono compatibili. Le maniglie standard partono da circa 8 dollari, mentre quelle olimpiche sono più costose e più lunghe. Per abituarsi a questa lunghezza aggiuntiva è necessario eseguire alcuni esercizi.
- Bilancieri
È necessario un buon bilanciere e, come i manubri, sono disponibili in versione standard e olimpica. Anche in questo caso, assicuratevi che siano compatibili con i vostri manubri. Sebbene una barra olimpica non possa essere montata su una panca standard, una barra standard di 2 metri funzionerà su una panca olimpica. Un set di bilancieri standard comprende una barra da 20 libbre, 2 maniglie per manubri (con collari) e piastre da 85 libbre. Un’unità di questo tipo costa circa 100 dollari. Il peso non è molto, quindi è probabile che si voglia acquistarne dell’altro prima di troppo tempo.
- Panca
In una palestra domestica veramente economica, si può usare una panca qualsiasi per le pressioni e le serie a un braccio. Assicuratevi che sia larga da 2 a 3 piedi e solida. Una panca da pianoforte può andare bene se è abbastanza pesante. Altrimenti, va bene anche una panca da picnic. Siate creativi: potete mettere qualcosa sotto la parte anteriore o posteriore per avere una panca inclinata o declinata.
I benefici dell’uso attivo delle attrezzature da palestra sono innegabili. Se si è in forma, si può allungare la vita e vivere meglio e più felicemente. Molte malattie come il diabete possono essere evitate se si è in sovrappeso e poi ci si mette in forma. Iniziate ad allenarvi a casa vostra e questo vi permetterà di condurre uno stile di vita migliore.
Se avete intenzione di tenere traccia dei vostri consumi e dei livelli di attività durante la giornata, potreste pensare di scaricare un’applicazione per la perdita di peso sul vostro smartphone. Alcune applicazioni offrono il conteggio delle calorie, i valori nutrizionali, i piani dei pasti personalizzati e altri strumenti utili che vi aiutano a tenere il passo.