Skip to content

Attrezzature base per cardio esercizi

L’acquisto di attrezzature per cardio esercizi è un bel investimento, è per questo che è importante prendersi il tempo per la ricerca e determinare la macchina giusta che dara soddisfazione alla vostra salute fisica. Ecco una panoramica dei tipi di attrezzature base per il cardio esercizio:

1. Le cyclette sono progettate per le persone che preferiscono essere sedute e non in piedi, mentre bruciano calorie.

 

Se preferite la comodità del ciclismo e non camminare, vogare, o fare jogging per il fitness cardiovascolare, tonificazione o la costruzione delle cosce; la cyclette è per voi. La cyclette contribuirà a rafforzare i muscoli quadricipiti, i glutei ei muscoli del tendine del ginocchio. Ci sono due tipi di cyclette: con posizione verticale e cyclette reclinate. In posizione verticale simulano una bici normale, l’unica differenza è che non ti consente di andare da nessuna parte. Cyclette reclinate, d’altra parte, hanno sedili in modo da pedalare di fronte a voi.

Se siete nuovi ad esercizi o preferite più sostegno per la schiena a causa di una dolore alla schiena, è possibile trovare una cyclette reclinata più comoda da usare rispetto a una cyclette in posizione verticale. Qui i modelli delle cyclette.

2. Stepper è una macchina ottima per l’allenamento dei polpacci, cosce, fianchi, glutei. Se non si preferiscono le passeggiate e jogging, un stepper è per voi. Tuttavia, è importante consultare il proprio medico prima di procedere per preesistenti problemi al ginocchio.  Gli stepper sono di due tipi: stepper con pedali dipendenti e indipendenti. Se sei un principiante, si consiglia di utilizzare il tipo dipendente perché è più facile da usare rispetto al tipo indipendente. L’intensità di allenamento è regolabile manualmente o tramite comandi al calcolatore. Tra i migliori stepper sono quelli con sedile comodo, regolabile e cuscinetti plantari, un barra con una presa facile e comoda, e con basso rumore.

3. I vogatori contribuiscono a rafforzare le braccia, gambe, spalle e schiena con un impatto molto basso. Tuttavia, non sono consigliati per le persone con problemi alla schiena e anche quelli con schienale sano sono avvertiti in quanto possono col canottaggio provocare tensione ai muscoli. I vogatori hanno diversi tipi di resistenza. Vogatori standard utilizzano la resistenza dell’aria, altri modelli utilizzano l’acqua che è più vicina al canottaggio reale, e ancora altri modelli utilizzano pistoni o cilindri.

4. Ellittiche sono come il tapis roulant, sono progettate per imitare l’andatura umana durante la locomozione. Tuttavia, rispetto ai tapis roulant, questa macchina non richiede ai piedi di lasciare la pedana, il che fao sentire come si stesse correndo su una nuvola. Gli addestratori ellittici sono raccomandati per le persone che soffrono di lesioni degli arti inferiori o artrite. Il sistema di funzionamento di una macchina ellittica è un meccanismo con cui si applica la resistenza durante l’esercizio. Ci sono due tipi fondamentali: trazione anteriore e trazione posteriore.

5. I tapis roulant sono probabilmente i più venduti tra i tipi di apparecchiature esercizio cardio. Questa macchina offre un modo ideale per aumentare la capacità cardiovascolare, bruciare calorie, e rafforzare il vostro corpo, consentendo di correre e camminare. A differenza di camminare o correre all’aperto, esercizi con tapis roulant minimizzano la tensione fisica sulle articolazioni. Lo shock è assorbito dal ponte ammortizzato del tapis roulant. Se siete in sovrappeso o avete problemi alle articolazioni, esperti di fitness consigliano di cercare un apparecchio con più ammortizzazione, preferibilmente 45 cm di larghezza o più.