6 attrezzi per rendere il tuo allenamento a casa più efficace
Sempre più persone stanno scoprendo che un allenamento a casa offre loro la flessibilità e la privacy che preferiscono per rimanere in forma e raggiungere i loro obiettivi di salute.
Le persone che si allenano a casa hanno effettivamente riferito che gli allenamenti domestici li hanno resi più in forma e più sani di quando vanno in palestra. Questo è probabilmente dovuto al fatto che allenarsi a casa permette di esercitarsi in modo più costante e regolare.
Se ti stai già allenando a casa o stai considerando l’opzione, questi 6 fantastici strumenti renderanno il tuo allenamento più efficace.
Sono super semplici ma porteranno sicuramente il tuo allenamento a casa ad un altro livello.
1. Usare i manubri
I manubri di vari pesi daranno sicuramente più forza ai vostri allenamenti. Si raccomanda di investire almeno in due, uno di basso peso e uno di medio peso.
I manubri sono eccellenti per lavorare i muscoli più piccoli della parte superiore del corpo mentre fai squat, affondi, sollevamenti delle gambe o esercizi di kickboxing.
Usa i manubri in tutti gli esercizi che puoi per costruire forza e aumentare la flessibilità e la resistenza delle braccia e della parte superiore del corpo.
2. Non sottovalutare il potere degli esercizi a corpo libero
I buoni vecchi esercizi a corpo libero sono semplicemente i migliori e non passeranno mai di moda.
Sfortunatamente, spesso vengono trascurati perché non sono efficaci o perché sono noiosi.
Flessioni, squat, burpees, plank, sit-up e affondi sono una parte essenziale di qualsiasi allenamento domestico. Sono i dispositivi perfetti per far lavorare il vostro core e un gran numero di muscoli del corpo allo stesso tempo.
Quindi, qualunque sia la vostra routine, assicuratevi che incorpori un bel mix di questi potenti esercizi bodyweight.
3. Alzare l’asticella con le bande di resistenza
Anche le bande di resistenza sono spesso trascurate, ma porteranno i vostri allenamenti a un altro livello.
Le bande di resistenza aggiungono varietà e sfida e sono facili da impacchettare e portare con voi se siete in viaggio.
4. Tieni alta la tua frequenza cardiaca con i kettlebells.
I kettlebells ti danno un buon allenamento cardiovascolare, che è una parte essenziale di qualsiasi routine di fitness. È facile incorporare un paio di esercizi di kettlebell in qualsiasi routine di allenamento.
Se vuoi una sfida in più, puoi intensificare il tuo allenamento usandoli per tutta la durata per mantenere la tua frequenza cardiaca pompata.
5. Saltare la corda
Se i kettlebell non fanno per te, saltare la corda è un ottimo (e divertente) esercizio cardiovascolare alternativo.
Aggiungi varietà e sfida accelerando, saltando su una gamba sola o facendo salti all’indietro.
6. Prendi un bel po’ d’aria fresca
Se sei abbastanza fortunato da avere un giardino o un cortile, allora quello è il posto ideale per fare il tuo allenamento.
Se siete al chiuso, assicuratevi di tenere un paio di finestre aperte per mantenere un bel po’ di aria fresca che scorre nella stanza.
L’aria fresca vi mantiene pieni di energia, vigili e impedisce al vostro corpo di surriscaldarsi. Si tratta di un semplice consiglio di buon senso che va molto lontano – e qualcosa che spesso viene trascurato.
Mantenersi in forma: Una via per la sanità personale
La crisi del COVID-19 potrebbe non andare via presto. Questa è una dura realtà che dobbiamo affrontare. Rimanere in forma e in salute per mantenere forte il nostro sistema immunitario non è mai stato così importante come in questo periodo.
Oggi, quando molti di noi sono costretti a passare più tempo a casa, un allenamento domestico può essere l’unico modo per rimanere in forma e in salute. Se si incorporano creatività, varietà, coerenza e sfida, non si può sbagliare.
Puoi creare la perfetta routine di allenamento a casa che ti mantiene in perfetta forma. Non dimenticare di usare i suggerimenti qui discussi per portare la tua routine al livello successivo.
Il mondo moderno è pieno di persone insensibili che si divertono a prendere in giro gli altri. Sei un facile bersaglio di queste persone senza scrupoli quando sei plus-size. Diventa peggio quando hai queste persone come amici e familiari. Si può anche subire il crepacuore a causa del tuo partner romantico che ti scarica per un’altra persona a causa del tuo aspetto.
Circostanze come questa possono influenzare la vostra salute personale. La situazione peggiora quando si è vittima di cyberbullismo. Può portare alla depressione e all’ideazione suicida. Quindi, tenersi in forma può aiutare ad allontanare alcune di queste situazioni imbarazzanti e spiacevoli.
La creazione di un efficace piano di allenamento a casa prevede quanto segue:
- Scopo
- Visione
- Processo graduale
- Motivazione
- L’impegno
Farlo per te stesso
È facile diventare disperati per perdere peso o raggiungere una forma del corpo attraente. Potresti voler dimostrare un punto alle persone che ti hanno offeso. Tuttavia, questo approccio può essere controproducente. Potresti persino farti male nel processo. Devi imparare a valorizzarti indipendentemente dal tuo aspetto. Stai lontano dalle persone che ti fanno sentire inutile a causa del tuo aspetto. Se vuoi perdere peso, tutto deve riguardare te piuttosto che impressionare qualcuno. I seguenti segnali mostrano che ti stai allenando per le ragioni sbagliate:
- Ti stai sforzando troppo perché vuoi vedere risultati immediati.
- Ti concentri più su un aspetto dell’allenamento che sulla tua salute generale.
- Ti fai male e il tuo corpo è eccessivamente indolenzito con dolori che durano più di una settimana.
- Provi spesso dolore su un lato del tuo corpo.
Vantaggi di stare in forma
Conoscere i vantaggi di partecipare a un’attività dà la motivazione e lo slancio per impegnarsi in essa. Gli allenamenti regolari offrono i seguenti vantaggi:
- Pevenzione della perdita muscolare
- Miglioramento del processo di digestione
- Miglioramento dell’aspetto fisico
- Miglioramento delle prestazioni mentali e dell’efficienza lavorativa
- Creazione di una nuova cerchia di amici produttivi
- Prevenzione della dipendenza dai social media.
La scienza dietro la forma fisica
I benefici dell’esercizio fisico abbondano. Gli esperti credono che un farmaco che contenga questi effetti varrebbe un milione di dollari. Gli scienziati sono sempre stati interessati ad esaminare i vantaggi del coinvolgimento in attività fisiche. Ecco alcune delle loro scoperte:
- Gli allenamenti regolari migliorano il sistema immunitario, riducendo così le possibilità di ammalarsi spesso.
- Essere fisicamente attivi limita il rischio di soffrire di cancro. Il cancro al colon e al seno, in particolare, può essere prevenuto impegnandosi in un regolare esercizio fisico.
- Le persone fisicamente attive hanno meno probabilità di soffrire di malattie cardiovascolari rispetto alle loro controparti inattive.
- L’esercizio fisico regolare diminuisce le possibilità di diventare un malato di diabete. Il diabete di tipo 2, in particolare, colpisce più persone che sono fisicamente inattive.
- Allenarsi migliora la salute delle ossa, soprattutto quando si partecipa a un esercizio di resistenza.
Suggerimenti sulla creazione di un piano di allenamento fattibile
Non dovete mai dimenticare i vostri obiettivi quando create un piano di allenamento a casa. È anche vitale che iniziate con compiti più facili per evitare il logorio o gli infortuni, che potrebbero scoraggiarvi dal continuare ad allenarvi. Potete iniziare impegnandovi nell’esercizio fisico tre giorni alla settimana.