Salute e benessere
Essere attivi rende una persona sana e forte. Non è solo per le persone che hanno un problema di peso, ma per tutti coloro che amano rimanere in forma.
C’è molto che una persona può fare come jogging o camminare ogni mattina, giocare a pallacanestro o qualsiasi altro sport con gli amici, ma se una persona vuole avere i muscoli e apparire magra, allora uno può iscriversi e allenarsi in una palestra.
Fitness: la salute attraverso attività fisica e alimentazione corretta
La gente si allena per 3 motivi;
- Il primo è che la persona è in sovrappeso e l’unico modo per perdere quei chili in più è ridurre l’apporto calorico e allo stesso tempo allenarsi in palestra.
- Il secondo è che la persona è sottopeso e l’unico modo per aggiungere chili extra è avere più calorie nella propria dieta e allenarsi.
- Il terzo è solo per divertimento e per mantenere la persona in forma.
Il miglior piano di esercizi dovrebbe avere esercizi cardiovascolari e di allenamento con i pesi. Questo aiuta a bruciare calorie e ad aumentare il rapporto tra muscoli e grasso che aumenterà il metabolismo e farà guadagnare o perdere peso.
Proprio come prendere qualsiasi medicina, si dovrebbe prima consultare un medico prima di sottoporsi a qualsiasi forma di esercizio.
Ecco alcuni benefici dell’esercizio fisico;
- È il modo più semplice per mantenere e migliorare la propria salute da una varietà di malattie e dalla morte prematura.
- Gli studi hanno dimostrato che rende una persona più felice e aumenta la propria autostima impedendo di cadere in depressione o ansia.
- Uno stile di vita attivo fa vivere una persona più a lungo di una persona che non lo fa.
Allenarsi per qualcuno che non l’ha mai fatto prima dovrebbe essere fatto gradualmente. La resistenza non si costruisce in un giorno e farlo ripetutamente sarà sicuramente vantaggioso per la persona.
È consigliabile allenarsi regolarmente con una dieta ragionevole.
Una persona può consultare un dietologo o un medico per aiutarla a pianificare un buon programma di dieta. Si inizia valutando lo stile di vita e la salute del paziente prima di fare qualsiasi programma.
In seguito, questo viene discusso a fondo e raccomandato alla persona che di solito consiste in un piano alimentare e un programma di esercizi che non richiede l’uso di integratori o l’acquisto di costose attrezzature per il fitness.
Una buona dieta dovrebbe avere cibo da tutti i gruppi alimentari.
Questa è composta da 2 cose. La prima è costituita dai carboidrati. Il cibo che una persona consuma dovrebbe avere vitamine, minerali e fibre. Molto di questo può provenire da avena, riso, patate e cereali. I migliori provengono comunque dalle verdure e dalla frutta, poiché queste hanno sostanze fitochimiche, enzimi e micronutrienti che sono essenziali per una dieta sana.
La seconda è il grasso che può provenire da fonti alimentari mono e polisature piuttosto che da grassi animali. Poiché il grasso contiene più del doppio delle calorie presenti negli alimenti, questo dovrebbe essere assunto in piccole quantità per guadagnare o perdere peso.
Un altro modo per rimanere in salute è rinunciare ad alcuni vizi. Molte persone fumano e bevono. È stato dimostrato che il fumo causa il cancro ai polmoni e altre malattie e complicazioni per le donne che partoriscono. Il bere eccessivo ha anche dimostrato di fare lo stesso.
Per le persone che non fumano, è meglio stare lontano dalle persone che lo fanno poiché gli studi hanno dimostrato che i non fumatori sono anche a rischio di sviluppare il cancro a causa di inalazione di fumo secondario.